¨La speranza non è una cosa astratta, è il regno di Dio in mezzo a noi, un regno fatto di fraternità, amore e giustizia. Questo è il sogno di Dio sul mondo. Essere missionari è partecipare a questo sogno per cambiare il mondo, e la Gmg rappresenta la globalizzazione di questo sogno.” Così mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, si è rivolto stamattina ai giovani, nella parrocchia di Nostra Signora Regina di Tutti i Santi, parlando della speranza e del Regno di Dio.
Perché il sogno di Dio possa realizzarsi, ha proseguito il vescovo, occorre ascoltare la parola di Gesù e soprattutto avvicinarsi agli ultimi.
L’ amore verso il prossimo – ha detto ancora mons. Paglia - deve prevalere sull´individualismo: la missione cui i giovani credenti sono chiamati è una missione universale, che deve avere a cuore i bisogni e le urgenze del mondo intero.
I giovani italiani, ha concluso il Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, devono riscoprire questo sogno ed accettare che ognuno di noi ha bisogno di essere amato. Solo così si può essere “operai di quel sogno”.