Un incontro annuale organizzato dalla Fondazione "Terre del Capo di Leuca", in partnership con Migrantes, Caritas, Comunità di Sant'Egidio, Focsiv e istituzioni locali. Il meeting del 2017 verterà sul tema: il Mar Mediterraneo: un porto di fratellanza.
Oltre 150 giovani, fin dalla prima edizione, ad animare le giornate e per accogliere - ma anche integrare - chi raggiunge il nostro Paese alla ricerca di salvezza e di futuro. Un evento che vuole essere testimonianza del ruolo fondamentale dei corridoi umanitari, frutto del lavoro della Comunità Sant?Egidio, per consentire di raggiungere il nostro Paese a chi fugge dalle atrocità della guerra. Con il partenariato della Conferenza Episcopale Italiana, di Pax Christi, di Focsiv, di Migrantes, di Caritas Italiana e di altre realtà associative, ogni anno nella notte tra il 13 e il 14 agosto si parte dalla tomba di don Tonino Bello per un pellegrinaggio verso la Basilica Santuario di Santa Maria di Leuca.
Se hai dai 16 ai 35 puoi far parte anche tu di questo gruppo multiculturale di giovani che avvierà un dialogo per poi scrivere la carta di leuca, un messaggio di speranza e di pluralità sul tema delle migrazioni, un tentativo di creare ponti per costruire un futuro di pace.
Per informazioni, per partecipare attivamente a #cartadileuca.1 e per ricevere ospitalità, compila questo modulo on line.
Per candidarti a diventare uno dei giovani "angels", compila questo modulo on line!