È partita la Campagna di comunicazione degli Oratori della Lombardia «Cresciuto in oratorio» che vede l'intervento di testimonial d'eccezione e di gente che crescendo in oratorio ha il desiderio di raccontarne il valore. Invia la tua storia.
Accompagnare i preadolescenti e gli adolescenti alla celebrazione dell'Eucaristia: è questo il tema della mattinata di studio e di confronto organizzata dalla FOM e rivolta alle comunità educanti di preadolescenti e adolescenti che si svolgerà sabato 11 febbraio alle ore 9.30.
La pastorale giovanile di Milano promuove un Osservatorio per riflettere sulla condizione giovanile in Italia, a partire dalla presentazione del volume “Dio a modo mio. Giovani e fede in Italia” (Vita e Pensiero, 2015).
Per tutto il periodo dell’Avvento i giovani potranno meditare sul brano di Vangelo che la liturgia ambrosiana quotidianamente proporrà ai fedeli: è questo l'agile strumento pensato dalla FOM di Milano per sostenere il loro cammino di preparazione ad accogliere la nascita di Gesù.
Il Servizio Giovani organizza una festa rivolta a tutti i giovani allo scopo di ritrovarsi per riflettere ulteriormente sull'esperienza di fede vissuta alla GMG di Cracovia, stare insieme in amicizia e conoscere le proposte del nuovo anno pastorale.
Un’occasione straordinaria per fare esperienza della Misericordia di Dio.
Anche quest'estate la FOM propone ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni la partecipazione ad un concorso fotografico aperto ai giovani della diocesi di Milano.
Expo 2015 è ormai alle porte: i gruppi giovanili della Chiesa di Milano offrono accoglienza da giugno a settembre 2015 ai loro coetanei di altre diocesi che vorranno visitare l'esposizione.
Il 28 marzo nel Duomo di Milano verrà celebrata la XXX GMG diocesana con la veglia in Traditione Symboli che introduce alla settimana santa, celebrando il rito antico della consegna del Credo ai catecumenti.
La Pastorale giovanile di Milano FOM promuove, in collaborazione con la Caritas Ambrosiana, un percorso di formazione Giovani e Carcere rivolto ai ragazzi dai 18 ai 30 anni.