Il racconto della gmg diocesana fatta da un giovane della dicoesi di Taranto che sabato 1 aprile ha incontrato il Vescovo Santoro, insieme a tantissimi altri suoi coetanei.
Dal 27 al 31 luglio i giovani della diocesi di Taranto incontreranno i loro coetanei a partire dalle spiagge del litorale per la loro Missione Estate 2015.
Si svolgerà a Taranto il 28 marzo la XXX Giornata diocesana della Gioventù. Alla presenza dell'Arcivescovo, verrà organizzata una Via Crucis con un invito concreto e costante alla Speranza, abbandonando lo status di rassegnazione e sgomento di cui i giovani e la società intera, a volte, sono portatori.
Ad ogni vicaria è stata affidata una tematica giovanile da sviluppare alla luce della Speranza che Cristo è venuto a donarci. Le vicarie hanno scelto la data e il luogo per l’incontro di preparazione.
Il luogo di raduno e di partenza per la Via Crucis è via di Palma (zona Arsenale), alle ore 18,00 per arrivare in Piazza Carmine e concludere intorno alle ore 21, 00.
I giovani della diocesi di Taranto iniziano un cammino quaresimale di approfondimento della beatitudine “Beati i poveri in Spirito”, in preparazione alla Giornata Mondiale dei Giovani del 2014, del 12 aprile in occasione delle Palme…seguendo le orme di Papa Francesco