Sono oltre duecento gli «oratori estivi» in tutta la diocesi di Torino, mobilitati con migliaia di educatori, animatori e volontari, giovani e adulti, fino a fine luglio per settimane all’insegna della crescita e della condivisione con lo stile educativo dell’oratorio.
«Di segreta grandezza»: sarà questo il titolo della prossima Giornata Mondiale della Gioventù nella Diocesi di Torino, prevista per la sera dell'8 aprile prossimo.
Nel 2015, Torino ospitava l’Happening dei Giovani e degli Oratori. E nell’area del parco Dora, adiacente al Santo Volto, oltre 12.000 giovani si radunavano per la veglia e la notte di attesa dell’arrivo di Papa Francesco. A un anno esatto da quell'evento, una grande Festa riunirà tutti coloro che vogliono rivivere i giorni della visita di […]
«Nessuna azione ecclesiale è efficacemente pensabile, nel nostro tempo, al di fuori degli spazi della comunicazione» (Sergio Lanza): è questa la prospettiva di fondo con cui i giovani dell'Equipe del Sinodo stanno preparando l'edizione diocesana della 28a Giornata della Gioventù del prossimo 23 marzo.