Sono moltissime le occasioni di volontariato che la pastorale giovanile di Udine mette a disposizione per i giovani friulani, opportunità che vanno oltre al tradizionale servizio di animatori negli oratori estivi parrocchiali.
Ritorna l'appuntamento con “Bota fé – Metti fede”, l'itinerario di spiritualità per adolescenti proposto dalla PG di Udine. Venerdì 18 novembre la prima tappa.
Venerdì 17 giugno, i giovani della diocesi di Udine vivranno una serata con la celebrazione del “Mandato”. Alle 18.00 nella parrocchia di Gonars (UD) l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa. A seguire: cena, animazione e tanta musica. Ci sarà anche un collegamento Skype con la diocesi polacca di Lomza, dove i ragazzi udinesi vivrano i giorni […]
A Udine, i giovani pregheranno per i cristiani perseguitati, accogliendo l'appello della CEI.
La preghiera è una dimensione fondamentale della vita del cristiano, fin dalla giovane età. È per questo che l’Ufficio di Pastorale Giovanile di Udine propone itinerari e strumenti per favorire un contatto quotidiano, feriale, con il Signore.
La MagicAvventura è il percorso di animazione inserito nell'anno catechistico, che consente di rendere il gruppo ancora più affiatato al suo interno… e fuori. Quest'anno la MagicAvventura si chiama “Selfie con noi” e consiste in una gara a punti: vince chi più ama!
Tutti i giovani della diocesi di udine, a partire dalla prima superiore, sono invitati all’incontro di preghiera che l’Arcivescovo propone in diversi luoghi del territorio diocesano.
La pastorale giovanile di Udine organizza venerdì, 6 giugno 2014, alle ore 20.30 in Cattedrale una Veglia di Pentecoste dal titolo: «L’albero e i frutti».