Leggere il polittico
Cinque schede, un percorso per rileggere insieme al gruppo giovani i cinque brani del vangelo di Giovanni.
Il Sinodo è il Sinodo per e di tutti i giovani! I giovani sono i protagonisti.
Con il passo giusto 23
Dal 16 al 19 ottobre 2017, si svolgerà a San Miniato, in Toscana, il 23° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.
Rinascere dopo il sisma
L'Associazione Laboratorio della Speranza di Ascoli Piceno lancia un progetto significativo di rinascita a partire dalla formazione e dal lavoro.
Il percorso verso il sinodo
Sono tre i momenti importanti di questo cammino: il discernimento pastorale, l'ascolto dei giovani e l'esperienza di cammino.
Come ordinare il polittico
La seconda tiratura per ordinare il polittico cartonato in vista del Sinodo Giovani, entro fine settembre.
Dalle Diocesi
PROGETTI
Un weekend con Francesco
Dalla collaborazione degli Uffici di Pastorale Giovanile delle Diocesi di Alessandria e Casale Monferrato nasce "a Piovera un weekend con Francesco". L’iniziativa si terrà al Castello di Piovera (AL) dal tardo pomeriggio di sabato 27 luglio al mezzogiorno di domenica 28 luglio.Sono previsti momenti di riflessione e preghiera, concerti, testimonianze. Nel cuore della notte il collegamento con la diretta tv della Veglia di preghiera presieduta da Papa Francesco nel Campus Fidei a Guaratiba. Alle 11 di domenica 28 sarà Mons. Alceste Catella, Vescovo di Casale Monferrato, a presiedere la Santa Messa.
EVENTI
Cinque Diocesi a Viareggio
“La GMG di Rio... a Pisa!”: questo il titolo che il Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Pisa ha pensato per le giornate che i giovani pisani vivranno dal 24 al 28 luglio prossimo in contemporanea alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Rio.L’esperienza è articolata in due fasi: la prima vede i giovani della diocesi di Pisa dal 24 al 27 a Pietrasanta (LU); la seconda , nei giorni 27 e 28, si svolgerà a Viareggio e alla diocesi di Pisa si uniranno le diocesi di Massa, Lucca, Livorno e Volterra.